I COLORI DELL'US VICARELLO 1919 AL TUSCANY TRAIL 2024
Quarto e ultimo giorno ... FATTA!

27-05-2024 / 27-07-2024 - anno 2024

Fatta! Dopo 4 giorni di fatica , 485 chilometri e 7211 metri di dislivelli positivo su strade quasi sempre sterrate, Nicola Galleschi ha finito il Tuscany Trail 2024. Un’impresa tutt’altro che scontata visto l’impegno previsto e l’allenamento senza dubbio non ottimale del protagonista. Gran bella soddisfazione e complimenti a Nicola che ha portato in giro per la Toscana i colori dell’US Vicarello 1919.
Oggi la tappa partiva da San Gimignano per affrontare la salita di Pignano subito in partenza. Poi è stata affrontata l’impegnativa salita di Volterra dal versante della Roncolla (km 26), lo strappo di Lajatico, la salita che porta a Chianni (km 56) e da qui una salita, naturalmente sterrata, che permette di raggiungere la strada che congiunge Pastina a Pomaia. Se non bastava c’è stato poi lo strappo ignorante dell’Acquabona e poi finalmente, quasi tutta pianura fino a Donoratico.
Ecco le impressioni a caldo di Nicola: “Esperienza bella impegnativa che da modo di visitare la Toscana in tutti i suoi aspetti. Se la rifaccio magari ci metto un po' più di giorni”.